I miei film preferiti dalla A alla Z , Tag

image1

Premetto che m’è costata molta fatica stendere l’elenco, poichè non è facile, scartabellare nella memoria, per rintracciare le decine di film che ci stanno a vagabondare allo stato brado.Comunque ci ho provato e questo è il risultato. Non me ne vogliate e non me ne voglia la splendida Lilytu http://gnoccapensiero.com/,la quale ha avuto la “meravigliosa” idea di taggarmi(vocabolo che, devo ammettere, fino ad ora non ho ancora imparato a comprendere nel suo significato più pieno. Comunque, nel ringraziarla di cuore per avermi offerto questa possibilità di ricordare dei film stupendi a  dir poco, allo stesso tempo le chiedo perdono per due motivi: 1) sono un parvenu e non saprei chi taggare; 2)anche se lo sapessi, poichè qualche nome ci sarebbe come l’eccelsa VickyBaum, non saprei minimamente come trasportarne in questa pagina il link. Dunque mi vedo costretto a chiedere venia e ringraziare di cuore tutti coloro che avranno comunque apprezzato la lista di alcuni dei miei trascorsi di cinefilo impenitente. In ogni caso ecco l’unica condizione alla quale forse riesco ad adempiere, ovvero citare il link dell’ideatrice del gioco ovvero: https://lapolly.wordpress.com  spero che non se ne abbia a male se il gioco qua si ferma. Un saluto ed un fiore anche per lei….

E questi sono alcuni dei miei film preferiti dal A alla Z……..

– Arizona dream di Emir Kusturica

– Barry Lindon di S. Kubrick

– Convoy (trincea d’asfalto) di Sam Peckinpah

– Dead Man di Jim Jarmush

– Elephant man di David Linch

– Filomena Marturano di Eduardo de Filippo

– Gli Spietati di Clint Eastwood

– Heimat 2 di Edgar Reitz

– Il posto delle fragole di Ingmar Bergman

– La legge del più forte di R.W.Fassbinder

– Johnny guitar di Nicholas Ray

– Kaghemusha(l’ombra del guerriero) di Akira Kurosawa

– Mahabharata di Peter Brook

– Napoli milionaria di Eduardo de Filippo

– Odissea 2001 nello spazio S. Kubrick

– Pulp fiction Quentin Tarantino

– Querelle de Brest di R.W.Fassbinder

– Ran di Akira Kurosawa

– Spyder man di Sam Raimi (il primo ed il secondo)

– Tutte le mattine del mondo di Alain Corneau

– Uccelli di A. Hitchcock

– Veronica Voss R.W. Fassbinder

Will HuntingGenio ribelle  di Gus Van Sant

– X che io ricordi non ci sono film che cominciassero per X e che possa dire che mi siano piaciuti. Dunque d’imperio l’abolisco come lettera e passo oltre…

– Yol la strada di Yilmaz Guney

– Zoo di Venere di Peter Greenaway

Un carissimo saluto  da Silviaticoimage1

31 pensieri su “I miei film preferiti dalla A alla Z , Tag”

  1. ..Syl è un elenco meraviglioso! ..mi incanta la tua lista, è forse la più bella che io abbia visto, davvero… e sono io che ringrazio te…
    Ti prego, non sono brava, ma lascia che ti aiuti a completare il percorso, sarebbe un onore per me…

    "Mi piace"

    1. Felice che t’incanti… Come posso rifiutare il tuo prezioso aiuto?… Sarei un folle ed un malvagio… Grazie infinite per l’apprezzamento e la condivisione dei films…
      E’ più che mai un onore anche per me poter contare sulla tua generosità

      Piace a 1 persona

      1. ..il piacere va condiviso, non c’è altra via Capitano…
        ..per completare il tuo stupendo post ci vuole l’elenco dei cinque blog e l’immagine… da dove vuoi cominciare?

        Piace a 1 persona

      2. Perdonami se ogni tanto sparisco, torno sempre appena posso, ti prego porta pazienza con me…
        Allora, vai alla pagina principale del mio blog e fai un clic col pulsante destro del mouse sull’immagine che ci interessa..
        Ti appare una finestra con più scritte, tra cui “salva immagine”..
        Seleziona questa voce e salva sul desktop…

        Piace a 1 persona

  2. Capitano sono una donna…baci sussurri e brezza mi distraggono…
    Ora apri il tuo post come se volessi modificarlo, scorri fino a dove dice “imposta immagine in evidenza” e seleziona la scritta..
    Si apre una videata “imposta immagine predefinita”, seleziona dove ti chiede “caricamento file”, si apre una nuova videata con un pulsante con la scritta “selezionare i files”..
    Clicca li sopra e seleziona l’immagine che hai salvato sul desktop.. appena finisce di caricare, clicca sul pulsante azzurro in basso a destra che recita “imposta l’immagine in evidenza”..
    Chiudi la videata e ti trovi di nuovo nel tuo post… cerca e clicca sul pulsante azzurro “aggiorna”, esci dal tuo post e torna qui da me…

    Piace a 1 persona

  3. Non riuscirò mai a capire come abbia fatto,ma ce l’ho fatta: meriteresti di essere molto più che distratta, mia dolcissima fanciulla: un bacio d’immensi azzurri a coccolarti per questa notte inebriante d’essenze di tiglio ed acacia…

    Piace a 1 persona

  4. ..Capitano rettifico…sono una donna DEBOLE, quindi se non la smetti di farmi sciogliere, non riuscirò a condurre la nave in porto… Ti prego… abbi pietà della mia femminilità e consentimi di continuare…

    Piace a 1 persona

    1. DEBOLE?… Donna senz’altro, affascinante senza dubbio, per quanto riguarda l’aggettivo, credo proprio che si attagli molto meglio sul mio essere UOMO, di conseguenza DEBOLE per natura e definizione… Ma tu continua pure che io pendo dalle tue labbra e non solo da quelle…

      Piace a 1 persona

      1. ..la debolezza è di molti strati ed è insita nella specie, mio Capitano, non certo nel genere, come entrambi sappiamo…
        ..sul fascino stenderei non tanto un velo, quanto piuttosto un tendaggio di pesante broccato…
        ..donna…. non sempre Milord, per fortuna…😏 ..in realtà mi mancano tutti quei tratti distintivi di genere che sono croce e delizia per gli uomini… i miei tutori hanno tentato (con scarso risultato), di fondere educazione ateniese e spartana, generando il Caos qui presente…. Solo nel mio essere femminile, i rarissimi momenti in cui mi concedo a me stessa come tale, riconosco la mia assoluta pericolosità…
        ..presto sarai in condizione di non pendere e non dipendere, e non c’è dono più grande che possa farti, renderti libero e capace di scegliere…
        Perdonate le insulse divagazioni, gentile Signore, di questo viandante ubriaco di parole…

        Piace a 1 persona

  5. ..il titolo del post….anche quello dobbiamo cambiare [deve essere uguale per tutti, visto che si conclude con la parola Tag (viene dall’inglese to tag, etichettare, ma in rete assume più il significato di marcata, rendere riconoscibile al sistema…)]..
    Apri di nuovo il tuo post come se volessi modificarlo, vai nel riquadro del titolo e scrivi “I miei film preferiti dalla A alla Z , Tag” senza virgolette.. Clicca di nuovo sul pulsante “aggiorna” e vieni qui…

    Piace a 1 persona

  6. ..ora i link Capitano… vicino al mio nome, cancella pure lo “splendida” e scrivi il mio indirizzo blog..
    Avrai inteso che ognuna di queste operazioni presuppone sempre che tu acceda al tuo articolo come a modificarlo (ed in effetti di modifiche si tratta 😜), e poi, fatte le modifiche, clicca sempre sul pulsante azzurro “aggiorna” prima di chiudere…
    ..se il problema è trovare gli indirizzi dei vari blog, dimmelo, te ne prego…

    Piace a 1 persona

      1. In genere inumidisco un dito e poi lo lascio al vento.Poi seguo il dito e mi ritrovo nel blog desiderato… In poche parole faccio sempre molta fatica,ma ci arrivo… Per es:il tuo indirizzo che ho messo nel post, l’ho recuperato dalla Viki…
        Bacio di luna calante……..

        Piace a 1 persona

      2. ..ho visto che il mio indirizzo lo hai più o meno recuperato… Potresti fare lo stesso con gli altri, oppure, se non ti va, ferma pure il gioco qui…sei già stato fin troppo gentile a prestarti, ti ringrazio ancora per la meravigliosa lista…. baci al profumo di zagare…

        "Mi piace"

      3. No,no:ti ringrazio per esserti sacrificata con una capra come il sott.to. E’ che il mio interesse principale è la poesia e riuscire a pubblicare le mie poesie. Per il resto riesco ad avere pochissimo tempo.Però capisco che, se non le si dà spazio, alla poesia, si finisce per ritrovarsi chiusi in un discorso solipsistico… Dunque ti ringrazio tantissimo ancora e ti stringo forte in un abbraccio seppure virtuale: le zagare mi hanno sempre fatto impazzire e, adesso prima di sparire per la notte, voglio lasciarti una poesia: spero che ti piaccia.E’ una di quelle che ho scritto ultimamente…….. Una notte d’incanti, cullata da sogni stupendi a te………..

        Piace a 1 persona

      4. ..non mi sono affatto sacrificata, non cominciamo a dire assurdità… Mi ha fatto piacere che, almeno fino ad ora, tu mi abbia concesso un po’ del tuo tempo rarefatto per darti qualche semplice indicazione… Se ravvisassi per te l’utilità (invero indubbia) di imparare il percorso per scorrazzare liberamente e facilmente, sono qui, per te…
        ..grazie di cuore per il pensiero così gentile, non so come ringraziarti, e sicuramente sarà stupenda Capitano, come tutte, come sempre…

        Piace a 1 persona

      5. Il tuo cuore risplende da queste tue parole. Ed io le accolgo e faccio mie con l’intento del viaggiatore, ovvero quello di scaldarsene l’anima e trovare maggior convincimento, nel suo viaggiare verso la Poesia. Sì, perchè è là che sono diretto, sempre che mi riesca e mi sia concesso di arrivarci…Ti sono infinitamente grato per questo tuo ESSERCI, mia preziosissima fanciulla: ESSERCI anche e solo per me, fatto d’aria, è qualcosa di straordinario…… Un abbraccio di petali vellutati struggenti d’essenze……..

        Piace a 1 persona

  7. alla X c’è la serie X-Men basata sugli omonimi supereroi dei fumetti Marvel Comics prodotta dalla 20th Century fox….ma forse non ti interessa..vedo che ti diverti tesò, ne sono felice. e il blog è perfetto, ciauuuuu

    "Mi piace"

      1. ..ho sempre amato i cavalli, mi hanno portato al galoppo nel vento della libertà…ma ho usato il morso il meno possibile…
        Mille schizzi di luce e petali di rosa per te..

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...