Infine evapora

Andremo

dove avremo da andare

ora appannati

ora lustri

in grande spolvero di brillanti

… come pioggia sull’asfalto

prima punteggia

poi lucida

infine evapora…

16 Novembre 2015  woodenship

38 pensieri su “Infine evapora”

    1. Grazie infinite per il gradimento. In effetti ero stato molto in dubbio se scrivere anch’io un articolo sugli eventi tragici di Parigi, poi ho optato per questa poesiola. Perchè, come te, credo anch’io che ci sia più bisogno di poesia che di bombe o di discorsi populistici…Grazie ancora ed un caro saluto………

      Piace a 3 people

      1. Hai perfettamente ragione! basta parlare sempre e solo dei fatti tragici, nel nostro “io” ci sono comunque e sono ben presenti, ai vari TG non si parla d’altro e le morti di Yara, le persone sfigurate (ma vive..) con l’acido e il resto, sono tutti passati in secondo piano., Io cerco di distrarmi con le magie del Natale ed i preparativi e mi ci dedico in modo metodico. Un poco per giorno, ciò mi permette non di dimenticare, ma di spostare l’attenzione ed i pensieri! Ho persino paura a girare per Reggio Emilia in questi giorni! Se vedo una donna/uomo musulmani mi viene naturale gaurdarli all’altezza della pancia, e sai credo il perchè! Ho tanta paura, per me, per i miei figli e per tutti noi. Ci vuole leggerezza e ben venga la tua poesia, altrimenti rischiamo d’impazzire tutti quanti! Un abbraccio!

        Piace a 1 persona

      2. La paura è l’emozione peggiore,in questi giorni:distorce lo sguardo e fa travisare le cose. In fondo siamo tutti esseri umani, anche se si viene giocati da interessi che si ritengono superiori. Ma alla fine vogliamo tutti vivere……..
        Abbraccio di brezza soave e l’augurio per una notte serena……

        "Mi piace"

    1. Così è, volenti o dolenti, ma non c’è nulla di peggio di chi si considera già morto e dissemina di morti intorno a sè. A costoro non è sufficiente rammentare che siamo gocce d’acqua: loro sono già lacrime, prosciugate prima ancora di essere sparse. Ma a noi serve per farcene una ragione, serve a rallegrarci del fatto che, noi, dobbiamo essere uccisi prima di essere prosciugati. E che quindi siamo ancora vivi, nonostante tutto………Grazie infinite ed una carezza di vento soave……

      Piace a 1 persona

  1. ”Andremo dove avremo da andare ,ora appannati, ora lustri…” Splendidi versi che mi trovano in totale sintonia. Questi giorni sono molto affranta mio caro, ma leggerti mi fa stare meglio perchè il tuo poetare è come musica carezzevole . E averla come sottofondo mi aiuta molto. Grazie. Il mio sorriso ti faccia compagnia così come i tuoi versi la fanno a me. Un abbraccio. Isabella

    Piace a 1 persona

    1. Un profondo inchino a te, mia carissima amica. Anche le tue parole sono di grande conforto per me: come tu dici non sono giorni molto sereni.E chissà che, affrontarli sussurrando versi che inseguano il vento, non lo costringano a cambiare la sua musica inquietante del momento…
      Grazie ancora, anche per il sorriso che ricambio di cuore con un fiore scintillante di stelle e l’augurio per una serata che ti coccoli serena….

      Piace a 1 persona

      1. Penso anch’io mio caro silviatico che ”sussurrando versi che inseguano il vento” ( troppo bella questa frase ) forse potrà prendere una direzione migliore.Auguriamocelo con tutto il cuore. Non posso pensare alla perdita di vite umane innocenti e al rischio di poter perdere in un attimo ciò che l’uomo intelligente ha saputo creare con le proprie mani.Vagano bestie che di umano nulla hanno ( senza offendere alcun animale.).Grazie per le tue dolci parole. Che il pomeriggio possa regalarti momenti sereni.Un forte abbraccio. Isabella

        Piace a 1 persona

    1. Perchè dovrei arrabbiarmi? In questo caso ci vogliono. Ed io sono uno che abusa dei puntini: quando posso punteggio pure i muri. Solo nelle poesie cerco di frenarmi, di fustigare questo insano vizio…
      Grazie infinite per le lusinghe assai gradite
      Un bacio di vento soave…..

      "Mi piace"

    1. Sono bellissime queste tue definizioni. Mi ci ritrovo moltissimo: è quel che mi propongo di fare, quando impugno la penna dopo avere guardato il cielo…
      Grazie infinite ed un abbraccio di vento soave con l’augurio per un fine settimana sereno……..

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...