Pat Garrett & Billy the Kid

Uno di quei film che si possono leggere con gli occhi del presente, tanto appare sottile il confine tra uomini di legge e fuorilegge. Del resto è sul mito del Far West che, ancora oggi, si regge la maggiore potenza mondiale: gli Stati Uniti d’America.

Film (1973) di Sam Peckimpah, con la colonna sonora di Bob Dylan, con James Coburn, Chris Cristoferson e lo stesso Bob Dylan.

31 pensieri su “Pat Garrett & Billy the Kid”

      1. L’avevo immaginato:è il dannato correttore che fa brutti scherzi. Anch’io, alle volte, ci rimango molto male. Scrivo una parola convinto. Poi, per caso, scopro che me l’ha cambiata😵😵😵😵. Grazie di♥️🌹

        Piace a 1 persona

  1. no silviat…non è più la prima potenza mondiale da almeno 10 anni e sì il film è l’essenza di stars& bars…visto quanto sparano e quanti sono i morti, al netto di quelli provocati dalle loro invasioni, sempre in nome della democrazia, ovviamente…come diceva il grande Gaber. E questo non ne fa un grande paese, no, ciaooooo

    Piace a 1 persona

  2. Lo sanno anche loro che non lo sono più. Ma ci stanno provando (a spese nostre) a riguadagnarsi il titolo. Ci riusciranno o ci precipiteranno con loro nell’abisso? Personalmente la vedo molto brutta.
    Baci tanti querida e grazie di cuore 🌹

    "Mi piace"

Lascia un commento