Ad un nulla dal nulla

Terribile lo scenario che ci si è ulteriormente aperto davanti agli occhi:

siamo nell’anno 2023 dC. È da qualche giorno che la terra ha sviluppato una forza immane, provocando decine di migliaia di morti, di feriti, radendo al suolo città e villaggi in pochi istanti.

Ciò avrebbe dovuto dare la misura di quanto, la natura, possa fare male. Magari suggerendo qualche riflessione sulle istanze sostenute in armi da russi e occidentali. Russi e occidentali sono i depositari di un tesoro umanistico, tecnologico e sociale inestimabile che, al momento, si rivela inutile e impotente a fronte della barbarie messa in campo.

Ma è come se tutto ciò fosse acqua fresca: si parla soltanto di armi e di guerra. Di chi ha cominciato prima, di chi ha aggredito, in una sorta di disputa infantile.

Nessuno che osi proporre una tregua, da adulto e saggio, per soccorrere le centinaia di migliaia di esseri umani che hanno perso tutto.
Nessuno, pure nel civilissimo occidente, che mostri una umanità superiore alla furia belluina dei contendenti, proponendo una tregua!

È questa furia, la foga che acceca chi sul campo lotta; come anche chi asseconda, arma, fiancheggia o assiste,

a fare temere che si sia superata la soglia del non ritorno: ovvero il precipizio della guerra atomica.

COSÌ COMINCIARONO LE DUE GUERRE MOONDIALI. LA TERZA, SE NON INTEVERRANNO I POPOLI , È GIÀ PRONTA AD ESPLODERE!

Pubblicità

34 pensieri su “Ad un nulla dal nulla”

  1. In effetti ci stiamo avviando e anche di gran passo. Di mezzo ci sono gl’interessi di coloro che vendono le armi e l’America è in prima linea su questo quadrante. Zelesky è sempre in prima linea a chiederne di più e l’America ad assecondarlo. L’Europa è succube dell’America e non osa opporsi a Byden. Putin dall’altra parte non vuole perdere la faccia ed è anch’esso un losco figuro. Zelesky, dico io, non non si rende conto di aver fatto sventrare una nazione intera e mandato a morte migliaia di uomini per cosa? Guarda quando ci penso, mi viene il magone. Non si sa in cosa sperare, principalmente che questa barbarie possa finire al più presto. Buona serata W: Che dio ci assista.

    Piace a 3 people

    1. Nulla di peggio di un pessimo attore comico, per farne un politico dei più dannosi: Zelenskj è su questa linea. Del resto gli USA non l’avrebbero mai scelto, se non fossero stati sicuri del personaggio.
      Si, non possiamo che sperare. Non ci resta che questo.
      Grazie di cuore ed anche avte una buona serata🌹❤️

      Piace a 3 people

  2. purtroppo nonostante l’immane tragedia del terremoto, si continua ancora a parlare di guerra, aggiungendo dolore ad altro dolore, ora ci si sono messi anche gli oggetti spia a complicare le cose, chissà poi da dove sono usciti, fino a qualche giorno fa non se ne sospettava nemmeno l’esistenza, ora tutti i giorni ne avvistano uno, mah! 🙄🤔 chissà dove andremo a finire!

    Piace a 2 people

    1. Si, quella degli ufo è davvero una stranezza di questi tempi folli: anche i piloti che li hanno abbattuti, non sono in grado di descriverne le fattezze. In poche parole: sparano, ma non capiscono nemmeno contro cosa stanno sparando.
      È quel che mi chiedo anch’io” dove andremo a finire”.
      Ciao carissimo e grazie di cuore.

      Piace a 2 people

    1. Neanche al tempo della guerra fredda si respirava un’aria così pesante, mylady… sapete cosa mi ricorda? Una storia che lessi tanti anni fa: un imperatore romano voleva fare guerra al popolo dei Parti, per vendicare la distruzione di Crasso e delle sue legioni ai tempi di Cesare. Siccome tutto il popolo romano era fermamente contrario, allora architetta una raffinatissima e complessa congiura, per convincere il popolo ed il senato che non era lui a volere la guerra, ma che era costretto a dichiararla. Ecco, tutto questo impazzare di false notizie, di propaganda, di invenzioni non verificabili, come quella dei palloni spia, mi fa pensare che, il fine ultimo sia questo: consentire l’entrata in guerra della NATO in Ucraina.

      Piace a 1 persona

      1. Sottii strategie volte a disorientare, a preparare l’opinione pubblica a qualcosa di ben più pericoloso: non ultima a Norvegia che grida ai 4 venti la presenza di navi russe armate con missili nucleari. Loro che hanno sabotato i gasdotti russi, che credibilità hanno?

        Piace a 1 persona

      2. “Il rapporto di intelligence norvegese sulle armi nucleari russe a bordo delle navi della Federazione Russa potrebbe essere stato frainteso. Non abbiamo certezza che armi  atomiche siano a bordo delle navi.” … la notizia è stata smentita.

        Piace a 1 persona

  3. A queste piagge
    venga colui che d’esaltar con lode
    il nostro stato ha in uso, e vegga quanto
    è il gener nostro in cura
    all’amante natura. E la possanza
    qui con giusta misura
    anco estimar potrá dell’uman seme,
    cui la dura nutrice, ov’ei men teme,
    con lieve moto in un momento annulla
    in parte, e può con moti
    poco men lievi ancor subitamente
    annichilare in tutto.
    Giacomo Leopardi, La ginestra

    "Mi piace"

  4. Immenso Leopardi! Già coglieva discrepanze, contraddizioni, presunzione e fragilità dell’essere umano a fronte della”madre matrigna”… Eppure qualcosa mi dice che, se siamo così, è perché non potremmo essere diversi: la vita è una possibilità nell’impossibile universo. L’universo non è concepito per gli esseri viventi. Se essi vogliono sopravvivere, debbono essere in grado di andare oltre e di soffrire ben altro. È qui che mi ritrovo nel Supremo: in quell’alleanza tra tutti i viventi, nella solidarietà che ci permetterà di andare oltre la natura stessa. Ovvero essere ciò per cui, “madre matrigna”, ha investito così tanto per milioni di anni in esperimenti: molto più che una possibilità per la vita di sopravvivere nell’universo impossibile.
    Grazie di cuore 🌹

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...